Maremma Challenge – 578 KM e-bike Ultra Trail Powered By Bosch

Questo evento sportivo nasce con l’obiettivo di far conoscere il territorio della Maremma Toscana nella sua totalità.

Parteciperanno 10 atleti, con la presenza confermata di due professionisti a livello mondiale, che percorreranno 578 km e 14200m di dislivello in E-MTB immersi nella natura (sentieri nel bosco, strade bianche, solo il 20% asfalto) in circa 37 ore.

La partenza e l’arrivo sono previsti dal Bike Garage & More che si trova nel cuore di Massa Marittima, in un piccolo chiostro che si affaccia su Piazza Garibaldi, considerata una delle piazze tardomedievali più belle d’Italia.

La Maremma Challenge In questa prima edizione Massa Marittima presenterà inoltre l’anello delle 3M (Unione di Comuni Montana Colline Metallifere) attualmente un circuito di circa 60km di collegamento tra i comuni di Massa Marittima, Monte Rotondo, Montieri che includerà in futuro anche Roccastrada.

Oltre agli atleti saranno presenti i più importanti giornalisti internazionali di settore.

Questa emozionante sfida permetterà alla Maremma di diventare una destinazione di eccellenza a livello internazionale del turismo sportivo, lento e sostenibile.

Infatti i 578 km di percorso potranno essere fruiti dai rider/cicloturisti a seconda delle loro preferenze e delle loro capacità in totale autonomia.

Verrà adottato il Brevetto UISP Maremma Challenge di Maremma Mobilità ecosostenibile asd che prevede l’utilizzo di Road Book per certificare il passaggio dei rider/cicloturisti in ogni tappa. Chi conclude il Grande Tour, entro 12 mesi dalla sua partenza, riceverà un premio con un prodotto in omaggio del territorio.

 

Info

Luogo: Vicolo Butigni 4 - Massa Marittima (GR)
Data: 21 April 2021
Durata: 3Giorni